Pulizia del viso in casa


Come fare una pulizia del viso a casa


In questo periodo tutti noi stiamo affrontando giorni difficili, dove la situazione attuale ci porta a dover stare a casa per il nostro bene e quello di chi ci circonda.


C’è chi ha possibilità di lavorare da casa tramite lo smart-working, ma non tutti magari hanno questa fortuna e quindi si ritrovano a girovagare per casa passando dalla cucina al divano provando anche ad inventarsi nuovi metodi di spostamento pur di impiegarci più tempo per arrivare da una stanza all’altra e impegnare così le loro giornate.

C’è chi prova a spostarsi rotolando per terra a mò di panda, c’è invece si muove camminando all’indietro, chi prova il moon-walking, o chi vuole addentrarsi nella camminata sulle ginocchia riscoprendo così di non avere più l’età e le articolazioni di quando si era giovani.

Tutti metodi che io personalmente ho provato, e sinceramente ce ne sono alcuni che non vi consiglio per la salvaguardia delle vostre ginocchia e della vostra autostima– ahahahah - .

In ogni caso però, sia che lavoriate da casa sia che le vostre giornate sono prive di impegni, una cosa che vi posso consigliare è quella di trovare sun po' di tempo nell’arco della vostra giornata per dedicarvi a voi stessi.


So che potrà sembrare un articolo prettamente rivolto a noi dolci donzelle, ma anche gli uomini, possono approfittare di questo momento per prendersi cura di se stessi.

Molti di voi, sicuramente avranno attraversato quella fase, o tutt’ora ci sono in mezzo, di trascuratezza perché “tanto non posso uscire” e di conseguenza “nessuno mi può vedere”.

Questi pensieri però sono sbagliati, perché come molti cercano di insegnarci, non bisogna prendersi cura del proprio corpo, solo perché gli altri ci vedono, ma in primis per noi stessi, per poterci guardare allo specchio e piacerci.

Ecco perché oggi ho piacere di parlarvi della mia amica Sara, Titolare del centro estetico Officina della Bellezza di Modena, che nonostante anche lei sia a casa e il suo centro estetico chiuso, continua però a occuparsi di se stessa e di tutte le sue clienti, fornendo loro validissimi consigli su come prendersi cura del proprio viso.

Qui di seguito vi riporto tutti i suoi consigli e gli step che Sara ci consiglia per prendercene cura.

1° Passaggio:

Detergere il nostri viso con il nostro detergente abitudinale (latte detergente, mousse detergente, acqua micellare, ecc)

2° Passaggio

Applicare lo scrub e massaggiare per alcuni minuti con movimenti circolari, soprattutto nelle zone dove si trovano più impurità o dove la pelle risulta essere più secca.

(Se non avete in casa uno scrub, niente panico ! Continuate a leggere l’articolo per scoprire come realizzarne uno in casa in modo semplice)

3° Passaggio

Preparare dell’acqua calda mettendo all’interno alcune gocce di olio essenziale alla lavanda (se lo si ha in casa) oppure ½ bustina di the verde. Questo passaggio, grazie al vapore caldo, serve per facilitare la dilatazione dei pori e per la strizzatura dei punti neri. Stare in posa 10 / 15 minuti con un asciugamano in testa sopra al vapore caldo. Successivamente strizzare i punti neri e pulire il viso da ulteriori impurità.

4° Passaggio

Finita la strizzatura, applicare la maschera specifica per la vostra pelle e lasciare in posa 15/20 minuti poi risciacquare con acqua tiepida.

(Se non avete in casa la maschera, niente paura ! Continuate a leggere l’articolo per scoprire come realizzare la maschera specifica per il vostro tipo di pelle)

5° Passaggio

Per concludere la vostra pulizia del viso, applicare la crema sempre specifica per la vostra pelle con un leggero massaggio.


Come avete potuto vedere, con pochi e semplici passaggi sarete riusciti a farvi una bella pulizia del viso e a prendervi cura di voi stessi.

Non vi sentite meglio adesso?

Per scoprire come preparare lo scrub e la maschera per il tuo tipo di pelle, leggi questo articolo!

Per maggiori informazioni o consigli o potete contattare direttamente Sara del centro estetico Officina della Bellezza andando a visitare i suoi profili che trovate qui sotto:

Facebook

Instagram

Questo articolo ti è piaciuto?

Lo hai trovato interessante?

Allora non dimenticate di mettere “Like” e condividilo sul tuo profilo social taggando @mokikaeventi e @officinadellabellezza .

0 visualizzazioni

Modena - Italia

p.iva 03809210366

  • fb
  • instagram
  • YouTube